Russell sulla Mercedes: che tifo Max! Mick riporta uno Schumacher in Formula 1

George Russell sulla Mercedes in Bahrain. Mick Schumacher sulla Haas (con Mazepin) l’anno prossimo. Largo ai giovani in una Formula 1 alla ricerca di personaggi.

Cominciamo da Russell, la scelta più intrigante e pericolosa che Toto potesse fare per sostituire Hamilton fermato dal Covid. Un motivo in più per vedere un Gp (scatta alle 18.10) che già per il disegno della pista era comunque interessante.

George Russell è la scelta che una Mercedes deve fare. La scelta che avrebbe dovuto fare anche per il 2021 lasciando a casa Bottas… ma questo è un altro discorso.

Mettere Russell sulla Mercedes domenica è però altamente a rischio soprattutto per Bottas e lo stesso Lewis. Vi immaginate se il ragazzo sale sulla Freccia Nera e vince che cosa potrà accadere?

Comincerà Verstappen a dire: visto che avevo ragione io? Che con quella macchina vince chiunque? Il primo a tifare Russell sarà proprio Max mi viene da pensare…

E alla Mercedes che sta rinnovando con Hamilton potrebbe venire un altro dubbio: ma perché dare a lui tutti questi soldi, se tanto vince anche un ragazzino… E perché tenere Bottas al suo posto?

Insomma la gara di Russell sarà vivisezionata. Ma alla fine vincerà Bottas e chiuderà la bocca a tutti… Vero?

Passiamo a Schumi Jr. Che ormai non sia più soltanto un pilota lo sapevamo. In Formula 2, indipendentemente da come finirà il campionato domenica, ha dimostrato di essere un pilota vero, soprattutto uno che impara in fretta…

Se il calendario verrà rispettato esordirà in Formula 1 il giorno prima del suo 22esimo compleanno, mentre papà aveva debuttato con la Jordan a 22 anni, 7 mesi e 22 giorni. Batterebbe il record di famiglia. Certo poi avrebbe davanti una montagna da scalare per battere gli altri…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

3 commenti

  1. Intrigante la scelta di Mercedes con Russel.
    Per quanto riguarda il giovane Schumacher, all the best to him! Però basta elogiarlo. Alla fine arriva in F1 a 22 anni quanto Verstappen ci è arrivato a 18 anni e 7 mesi, Vettel a 19, Leclerc a 21. Sicuramente un buon pilota con margini di miglioramento ma non è un fenomeno, almeno finora. Sembra abbia già vinto 5 modiali di F1 da quanto se ne parla e ancora non ha iniziato. Gli auguro di vincerne 15 di mondiali ma vorrei prima vedere come si comporta. Poi, con Leclerc che per altri 4 anni è sicuro di stare in ferrari, Sainz che arriverà il prossimo anno e che non credo sarà appiedato a fine 2021, il futuro di Mick in ferrari lo vedo abbastanza remoto. Pensa che smacco dovesse essere preso dalla Mercedes! Allora si che poi vorrei vedere tutti quelli che lo elogiano se sarebbero contenti di vedere un pilota allevato dalla ferrari, andare magari a vincere con la concorrenza. Anche perchè non credo il suo futuro sia solo la Haas.

  2. Sig Zapelloni
    Secondo me scelta da vero manager quella Di Russell.
    Tanto da vincere e poco da perderé.
    Spero che facciano giocare allá pari con Bottas.
    il GP Sara piu interessante e Anch’io faro il tifo per Russell e Sara la prima (Spero l’ultima) volta che non tifo Ferrari.

    Domanda per lei. Per me La scelta piloti MB 2021 e stata fatta perche cosí voleva Lewis. E’ bravissimo, tra I migliori Di sempre, ma non vuole piu rischiare un altro Rosberg. Con questa macchina Bottas va bene a tutti.
    Speriamo Russell ci día da discutere dopo la gara!
    Grazie

    1. Credo sia stata piuttosto una scelta di Toto per ringraziare Bottas e non rompere gli equilibri… oggi si sta rivelando un errore

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.